Scimmietta amigurumi

10:30

Chi si avvicina al mondo del crochet avrà senza dubbio sentito nominare la parola "amigurumi" almeno una volta.

Ma cosa sono gli amigurumi?
Questa parola deriva dalla lingua giapponese e significa pupazzo o bambola.
Gli amigurumi si realizzano ad uncinetto e possono rappresentare animali, persone, frutta ed ogni altra sorta di oggetto ;)

Se state pensando "Che belli, non vedo l'ora di realizzarne subito uno!" sappiate che se non avete abbastanza dimestichezza con le tecniche basi dell'uncinetto vi sarà alquanto difficile.
Ebbene sì, perchè questi pupazzetti deliziosi non sono così facili da realizzare come sembra -e questo l'ho imparato a mie spese-

Ma se avete dimestichezza con anello magico, dimuzione / aumento invisibile, maglie basse unite assieme allora potete tuffarvi nella realizzazione di un pupazzino amigurumi. 
In caso contrario, vi suggerisco di fare prima tanta pratica ;)

Io -che invece mi butto nelle cose a capofitto- ancora un po' inesperta, ho voluto comunque cimentarmi nella realizzazione di una simpaticissima scimmietta amigurumi.
Il pattern è free, in inglese, realizzato dalla bravissima Stephanie di All About Ami e lo potete trovare qui.

Cosa ho utilizzato:

Uncinetto 2mm
Filato Schachenmayr original glanzperle colori Nature (01355) e Beige (01431)
Safety eyes marrone 7,5mm
Imbottitura per pupazzi sintetica
Filo da ricamo marrone scuro


Monkey amigurumi crochet

Monkey amigurumi crochet

Monkey amigurumi crochet

Monkey amigurumi crochet

Monkey amigurumi crochet

Monkey amigurumi crochet

Realizzarla è stata una sfida per me e, anche se non è perfetta, sono decisamente soddisfatta del risultato visto che si trattava del mio primissimo amigurumi.
Da qui in poi si può solo migliorare ;) 

Cosa ne pensate?
Avete mai realizzato un amigurumi?
Vorreste provare a realizzarne uno?

La mia board Pinterest dedicata agli amigurumi la trovate qui.

Monkey amigurumi crochet


Potrebbe interessarti

0 commenti

Translate

Subscribe